Вярнуцца да пачатку

AFFAMATI DI BEAT (Mostra fotografica)

  • DJ Set
  • 2166 Праглядаў
  • Падабаецца
AFFAMATI DI BEAT (Mostra fotografica)
[Тэкст даступны толькі на англійскай мове] La collezione fotografica qui presentata, rappresenta una mostra tematica dal titolo “AFFAMATI DI BEAT” ad opera di Paolo Dirito.

La mostra tematica “AFFAMATI DI BEAT” è un racconto fotografico che ha come soggetto principale il breaker. In ogni scatto è visibile la coesistenza di due elementi: il primo immediato “racconta” dei breakers, del loro mondo sotterraneo, l'altro elemento, solo sussurrato, è di carattere suggestivo. L'autore consapevolmente utilizza il suo bagaglio tecnico per mostrarci e far emergere le vibrazioni che si originano da una forza interiore, una propulsione umana.

Paolo di Rito ci restituisce il breaker come energia in movimento, una centrale elettrica dalle sembianze umane capace di assumere geometrie liquide nello spazio.

La scelta del ritratto e la ricerca dei luoghi offrono un'interpretazione velatamente simbolista: i breakers di Di Rito sono “dipinti” come note musicali lunghe, alte o gravi, ma sempre libere di emanare la propria energia vitale in uno scenario-pentagramma capace di propagarla mentre i luoghi scelti, ampi ed isolati, aiutano l'autore a costruire attorno alle “note” una cassa armonica capace di trasmettere la eco, la vibrazione che è sprigionata dal movimento.

L'uso del bianco e nero predominante e della luce naturale determinano un contrasto netto tra soggetto e ambientazione così il breaker in primo piano emerge come una somma di linee senza regole, una proiezione astratta della sua mente che ha come suo fine ultimo l'appagamento di un'urgenza espressiva.

Працягласць (хвілін)

60

Што трэба

La collezione fotografica qui presentata, rappresenta una mostra tematica dal titolo “AFFAMATI DI BEAT” ad opera di Paolo Dirito.

  • DJ Set

Аўтары

Paolo Dirito
Paolo Dirito

Italy Roma

Падзеі

LPM 2015 Rome
LPM 2015 Rome
пятніца, 29 траўня 2015