Вярнуцца да пачатку

Eternal Tree

  • AV Performance
  • 7674 Праглядаў
  • Падабаецца
Eternal Tree
[Тэкст даступны толькі на англійскай мове] Performance Art with video and contemporary dance, dealing with the theme of water and protection of vegetal life. I arrive in a secret garden with my little mission to accomplish: to plant a little tree. There are many creatures around me: creatures of fire, stone and wind. And I turn myself into a tree by opening the hydraulic circuit of my suit that start dripping green liquid tears all over me.

The performance wants to be a celebration of the most important element of all: water. Water is the substance that we all have in common. Water is like a common language that we all living beings speak and is the very beginning of life on earth. Water should be free and available to all.

a performance written & directed by Francesca Fini

dance by quantum brain

music by Cristiano Petrucci e Alessandro Altarocca



LINK TOVIDEO

Працягласць (хвілін)

8 minuti

Што трэба

Eternal Tree è una performance dove danza contemporanea, musica elettronica e video-arte si fondono per raccontare una favola sull'acqua, come simbolo di fondazione e rinascita. Le danzatrici indossano un maestoso body-paint dove le livree degli animali che interpretano si fondono agli elementi della natura, così il mondo felino si fonde con il fuoco, il rettile con le pietre della terra e l'uccello con il vento dell'aria. E poi c'è l'acqua. L'acqua è l'elemento che unisce tutti gli esseri viventi del pianeta, è la sostanza di cui tutti siamo fatti. L'acqua è un "linguaggio" universale che ci accomuna, che lega a doppio filo le creature del cielo, della terra e del fuoco, nel mistero della sua intelligenza molecolare.



Uno degli elementi centrali della performance è la###b### t###/b######b###uta "biomeccanica"###/b###. Funziona con un sistema idraulico a pressione; quando apro le valvole sul petto - il mio cuore alieno - della linfa verde comincia a girare nel circuito, che replica esternamente il sistema circolatorio, e poi gocciola sul mio volto e sulla tuta bianca fino a creare le striature verdi del muschio.


Così ricostruisco un sistema circolatorio con tubi e valvole da giardinaggio, il cui scopo finale è far scendere lacrime di muschio su tutto il mio corpo, farmi piangere linfa vitale.





performance e regia di Francesca Fini


danza by quantum brain


musica Cristiano Petrucci e Alessandro Altarocca







LINK AL VIDEO DELLA PERFORMANCE [http://www.vimeo.com/11011147]

  • AV Performance

Аўтары

Francesca Fini
Francesca Fini

Italy Roma